Amo dicembre e adoro la magia dell’attesa del Natale.

Finita l’estate i miei sensi da Elfo aiutante di Babbo Natale si acutizzano giorno dopo giorno con l’avvicinarsi delle feste.

Mi piace l’atmosfera natalina, come l’ho soprannominata io: lucine colorate, il rosso ovunque, gli addobbi, gli alberi di Natale, i dolci che cuociono in forno, le candele e i caminetti accesi, le playlist con gioiose canzoni in sottofondo, i biglietti d’auguri, i maglioncioni, tea fumanti e cioccolate calde con panna.

Una cosa che però manda la stragrande maggioranza delle persone in tilt è la corsa ai regali. So che per molti è diventata una cosa estremamente consumistica e che assolutamente non è lo scopo principale delle festività ma, qualora possibile, non ci trovo nulla di male nel fare dei doni alle persone a noi care, purché fatti sentitamente.

Dal momento che sono un Elfo natalino ho deciso di aiutarvi stilando ben due liste di idee regalo pensate per i ballettomani e per gli amanti del teatro (quest’ultima lista uscirà col prossimo articolo, quindi restate sintonizzati!).


L’articolo di oggi è a tema balletto: troverete divise per categoria (libri, film, spettacoli in digitale, accessori, kids) varie idee regalo legate al mondo della danza classica da acquistare direttamente su Amazon mentre vi ingozzate di Nutella Biscuits (usando questi link aiutate il sito a crescere).

Per i ritardatari o gli ansiosi ricordatevi che potete usufruire dei 30 giorni di prova di Amazon Prime cliccando sul banner qui sotto, in modo da avere spedizioni veloci a costo zero.

LIBRI

Lo dico sempre: “Quando non sapete cosa regalare, regalate un libro.” Un buon libro è come il little black dress o la camicia bianca, non passerà mai di moda.

Di seguito alcuni dei miei libri a tema balletto preferiti: artisti eccelsi e foto meravigliose rendono questi libri dei perfetti coffee table book.

FILM

Natale vuol dire anche divano, cioccolata calda, copertina e maratona di film. Dai grandi classici della cinematografia danzerina – come Scarpette Rosse e Billy Elliot – ai grandi protagonisti della danza – come Nureyev e Baryshnikov.

SPETTACOLI IN DIGITALE

Per fortuna che esistono le riprese ufficiali dei balletti. Così chiunque e ovunque può godere della Grande Danza. Tra i miei preferiti: il cofanetto dedicato a Marianela Nunez (Principal Dancer del Royal Ballet di Londra), l’Onegin interpretato da Friedemann Vogel (Principal Dancer dello Stuttgart Ballet), l’umorismo dei Trockadero e, in generale, qualsiasi balletto allestito dal Royal Ballet di Londra.

ACCESSORI E GADGET

Tra frivolezze, benessere e allenamento.

KIDS

Anche per i più piccolini una raccolta di idee: libri, film, spettacoli e giocattoli a tema danza.

Share:

53 Posts

Entusiasta dell'arte in tutte le sue forme. Vado spesso a teatro e poi ve lo racconto.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *