Ciao, sono Eleonora.
Metà molisana e metà abruzzese, ma nata e cresciuta a Roma.

Catapultata in sala di danza a tre anni, praticamente imparo prima a ballare e poi a camminare.

Oltre alla danza scopro e mi innamoro anche delle altre arti sorelle: cinema, letteratura, musica, opera, teatro.

Unisco la passione per il balletto con quella per lo studio formandomi come ballerina alla Royal Academy of Dance di Londra e laureandomi alla Sapienza di Roma prima in Letteratura, Musica e Spettacolo e poi in Filologia Moderna.

La passione per lo studio e la voglia di perfezionarmi sempre più come maestra di danza mi spingono anche a diplomarmi al biennio di formazione per Insegnanti di danza classico-accademica presso la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma.

Seguono corsi di perfezionamento presso Progressing Ballet Technique, diventando insegnante certificata PBT per i corsi junior, senior e advanced. Successivamente divento allenatrice posturale e istruttrice di terza età conseguendo i diplomi nazionali presso Accademia Italiana Fitness. Nel mentre entro nel team dell’Accademia danze irlandesi Gens d’Ys come insegnante.

Mi piacciono le giraffe. Da quando ero piccola ne ho sempre voluta una (nella lettera a Babbo Natale chiedevo sempre una giraffa da tenere in giardino e una macchina con autista: sto ancora aspettando entrambe).

Vado spesso a teatro a vedere balletti, musical e spettacoli di prosa (ma non solo). La voglia di condividere il mio entusiasmo per l’arte in tutte le sue forme mi spinge ad aprire questo blog: La Giraffa dal Collo Corto, che sarei io. Il collo è corto perché mamma m’ha fatto bassa.

Mi trovi anche su Instagram, dove ho una doppia vita come i supereroi: di giorno ti mostro (con ironia) cosa vuol dire essere una ballettomane alle prese con la quotidianità, di sera ti porto con me a teatro.